800.514.533 info@prodigioimmobiliare.it

Chi Siamo

PRODIGIO IMMOBILIARE

La prima rete di Talenti Immobiliari che  grazie all’esclusivo metodo PRODIGIO
ti tutela nella compravendita, garantendoti il raggiungimento del tuo obiettivo,
nei tempi prestabiliti e senza problemi!

 

 

La casa dovrebbe essere vista come un sogno, sei d’accordo?

Il problema è che, soprattutto oggi, acquistare o vendere un immobile tramite Agenzia immobiliare, può essere una vera e propria impresa che spesso si trasforma in problemi, ansie e preoccupazioni, che fanno sì che il sogno si tramuti in incubo.

È controintuitivo che lo diciamo ma purtroppo così che funziona:

le voci che girano e le sensazioni che ci sono nei confronti delle Agenzie Immobiliari, si basano sulla realtà.

Questo perché, sia che tu debba vendere o acquistare, con le Classiche Agenzie lo scenario che ti si presenta, è piuttosto inquietante.

 

ECCO A COSA POTRESTI ANDARE INCONTRO:

 

Se vuoi (o devi) vendere

Ti viene fatta la valutazione dell’immobile (spesso gonfiata), dopodiché partono le promesse di vendita (a parole) dietro firma di incarico di vendita in esclusiva.

A questo punto inizi a ricevere continue visite a casa tua di persone interessate (si fa per dire), a qualsiasi orario e giorno… ma senza esito.

Dopo qualche mese di nulla cosmico, inizierà nei tuoi confronti il pressing con l’immancabile “tecnica del ribasso”, dove ti verrà consigliato l’abbassamento del prezzo di vendita.

Se hai fortuna, a questo punto la vendi (al di sotto delle aspettative) oppure, come spesso succede, scade l’incarico e la casa dopo mesi è ancora invenduta.

Seccato (giustamente) ti metti in mano ad un’altra agenzia fiducioso che le cose andranno meglio… e tutto si ripete dall’inizio.

In altre parole, la vendita del tuo immobile per te si può tramutare in:

  • Tempi biblici per riuscire a venderlo
  • Perdite di tempo
  • Meno soldi in tasca di quelli che pensavi

 

Se vuoi (o devi) acquistare

Guardando i vari portali immobiliari online ti imbarchi in centinai di annunci oppure vedi una vetrina di un’agenzia con una bella foto di una casa che, apparentemente, è ciò che stai cercando.

Ti rivolgi all’Agenzia che vende l’immobile che ha attirato la tua attenzione che, senza perdere troppo tempo in chiacchiere, ti porta a vedere l’immobile…

A questo punto o inizia il PRESSING nei tuoi confronti per convincerti che QUELLO è l’immobile per te, oppure tutto finisce con una bella stretta di mano e un “arrivederci” e, se ti va bene, sarai ricontattato …per sapere se vuoi fare la proposta.

Se non fai la proposta, probabilmente dovrai essere ancora tu a darti da fare per cercare, e successivamente rifarti vivo per vedere altre proposte (è assurdo ma è così) e tutto si ripete, fino a quando trovi finalmente l’immobile che ti piace.

Fai la proposta d’acquisto e, se viene accettata dal proprietario, per confermare la compravendita, firmi il compromesso (o preliminare) in vista del rogito.

È finita?  Non è detto, perché molto spesso, al momento di preparare la documentazione necessaria al notaio per stipulare il rogito, vengono fuori problemi (ipoteche sulla casa, visure catastali non conformi, spese condominiali, ecc…).

Cose che vanno per forza risolte e che, se le avessi sapute PRIMA del compromesso, probabilmente avresti aspettato che venissero risolte, oppure neanche avresti fatto la proposta.

In altre parole, l’acquisto di una casa per te si può tramutare in:

  • Perdite di tempo
  • Tempi biblici per trovare una casa che rispecchi davvero le tue esigenze
  • Seccature da risolvere che non spettano a te
  • Delusioni per un acquisto sbagliato

 

Questo è ciò che succede nel 99% dei casi con le classiche Agenzie immobiliari
ma allo stesso tempo è esattamente tutto quello che NON troverai
in PRODIGIO IMMOBILIARE!

 

Se ti affiderai ai professionisti di PRODIGIO IMMOBILIARE, avrai finalmente una nuova visione degli agenti immobiliari e ti renderai conto che le Agenzie non sono tutte uguali.

In oltre 30 anni di esperienza diretta sul campo, abbiamo elaborato l’esclusivo METODO PRODIGIO, un preciso protocollo interno di compravendita immobiliare, grazie al quale siamo in grado di garantirti la vendita o l’acquisto di una casa senza problemi, in tempi prestabiliti e al miglior prezzo di mercato, mettendolo per iscritto.

 

COS’È PRODIGIO IMMOBILIARE

È Tecno House che cresce, si evolve e indossa una nuova veste, pur continuando a mantenere la sua anima di elevata professionalità ed etica nella compravendita immobiliare, riconosciute da tutti.

È il concentrato di tutti questi anni di esperienza nella compravendita immobiliare accumulati da me Enzo e mio fratello Paolo, spesso definiti dai nostri clienti dei PRODIGI, che abbiamo trasformato in un protocollo esclusivo (denominato METODO PRODIGIO) al quale ci atteniamo scrupolosamente in ogni singola fase del nostro lavoro.

Un sistema che ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio completamente differente dalle classiche Agenzie, al di sopra della media e con cui formiamo e facciamo crescere tutti i nostri collaboratori, sia nelle Agenzie già aperte che in quelle che apriremo nel corso dei prossimi anni.

Il nostro scopo principale, è quello di nostro padre:

 

Cambiare l’assetto lavorativo della nostra amata Puglia
e di tutto il Sud Italia, portando benessere,
creando posti di lavoro e alzando il livello di professionalità

 

Vogliamo rivoluzionare il modo con cui si vende e acquista casa, grazie a dei veri Prodigi della compravendita, formati da noi presso l’Accademia Prodigio Immobiliare, il cui unico obiettivo è supportare i clienti nella compravendita di immobili, garantendo il raggiungimento dell’obiettivo, al riparo da problemi, ansie e preoccupazioni di ogni genere…  tutto questo è Prodigio Immobiliare!

 

MA COME FUNZIONA?

Ecco come lavora un Prodigio Immobiliare
se vuoi (o devi) VENDERE CASA

 

A differenza degli altri, non aspettiamo che i potenziali acquirenti per il tuo immobile arrivino per caso in Agenzia… andiamo noi a cercarli per te e ti garantiamo che vendiamo il tuo immobile entro 90 giorni dalla presa in carico!

In pratica:

  • Uno dei nostri consulenti immobiliari verrà da te, dove e quando preferisci
  • Attraverso il nostro esclusivo modello di intervista, il consulente prenderà TUTTE le informazioni relative all’immobile necessarie al nostro metodo di vendita
  • L‘agente che avrà preso in carico la vendita del tuo immobile, si mette immediatamente in moto attivando i nostri avanzati e innovativi sistemi di ricerca acquirenti, che abbiano le caratteristiche più allineate a quelle del tuo immobile
  • Una volta individuato il potenziale acquirente, il consulente lo incontrerà per capire le sue reali esigenze, disponibilità e presentare l’immobile PRIMA di portartelo in casa
  • SOLO una volta che il potenziale acquirente avrà dato il benestare per vederla e NOI riterremo sia opportuno fargliela vedere, effettueremo la visita vera e propria
  • Avrai un report dettagliato su ogni visita ricevuta(sull’andamento della vendita)

 

RIASSUMENDO:

Non amiamo perdere tempo e soprattutto farne perdere agli altri, per questo in PRODIGIO IMMOBILIARE, non pratichiamo alcun “turismo immobiliare”.

Porteremo a visionare il tuo immobile solo gente selezionata, perfettamente in target e già propensa ad una possibile proposta d’acquisto.

Che per te significa:

  • Vendita veloce
  • Pochi estranei per casa
  • Zero perdite di tempo!

 

Ecco come lavora un Prodigio Immobiliare
se vuoi (o devi) ACQUISTARE CASA

 

A differenza degli altri, se non abbiamo nulla che soddisfi le tue REALI esigenze, anziché aspettare che ci entri un immobile, andiamo a cercartelo e ti garantiamo di trovartelo entro 90 Giorni dalla presa in carico!

In pratica:

  • Uno dei nostri consulenti immobiliari verrà da te, dove e quando preferisci
  • Attraverso il nostro esclusivo modello di intervista, il consulente prenderà TUTTE le informazioni necessarie al nostro metodo di ricerca
  • L‘agente che avrà preso in carico la ricerca del tuo immobile, si mette immediatamente in moto attivando i nostri avanzati e innovativi sistemi di acquisizione, che abbiano le caratteristiche più allineate alle tue esigenze
  • Una volta individuato l’immobile o gli immobili, il consulente ti incontrerà per presentarteli PRIMA di portarti a vederli
  • SOLO una volta che avrai dato il tuo benestare per vederli e NOI riterremo sia opportuno farteli vedere, effettueremo la visita vera e propria.
  • Normalmente ti vengono presentati 2 immobili a settimana
  • Ci occupiamo noi di tutte le pratiche e verifiche

 

RIASSUMENDO:

Non amiamo perdere tempo e soprattutto farne perdere agli altri, per questo in PRODIGIO IMMOBILIARE, non pratichiamo alcun “turismo immobiliare”.

Ti porteremo a visionare solo immobile selezionati, perfettamente in linea con le tue esigenze, di cui già conoscerai praticamente tutti i dettagli e, in caso di interesse, ti supporteremo occupandoci noi di tutto fino al rogito.

Che per te significa:

  • Zero perdite di tempo
  • Nessuna seccatura burocratica
  • Acquisto sereno

 

Con Prodigio Immobiliare hai a disposizione
esclusivi servizi specifici e garantiti

VENDITA GARANTITA

Vendi csa in 120 giorni o è gratis!

Scopri di più

ACQUISTO SICURO

Trova casa in 90 giorni

Scopri di più

CAMBIO FACILE

Cambia casa senza pensieri!

Scopri di più

AFFITTO SERENO

Affitto sicuro e protetto

Scopri di più

 

CHI SIAMO

Ora probabilmente ti starai chiedendo chi c’è dietro a PRODIGIO IMMOBILIARE, ti rispondo subito.

Piacere sono Enzo Columella, fratello di Paolo Columella fondatore di TecnoHouse – Immobiliare Columella, La più importante e storica Agenzia di Ruvo di Puglia e Terlizzi.

Ciò che hai appena letto sopra è la triste realtà della compravendita immobiliare di oggi tramite Agenzia, ed è ciò per cui da anni, sia io che mio fratello insieme ai nostri collaboratori cerchiamo di combattere.

Per noi la compravendita immobiliare è una cosa seria e abbiamo fatto di professionalità ed etica il nostro mantra quotidiano, sin da quando Paolo aprì la prima TecnoHouse a Ruvo di Puglia, nel 1990.

La nostra è una storia di cui, nonostante i periodi bui e difficili che abbiamo vissuto, vado fierissimo perché ci ha portato fin dove siamo ora e chissà dove ci porterà…

Tutto ha inizio nel lontano 1986 quando, a seguito della prematura scomparsa di nostro padre,l’importante azienda di scavi e calcestruzzo da lui fondata anni prima e che all’epoca dava da mangiare a decine di famiglie, venne presa in gestione dagli altri soci, che ne cambiarono completamente l’assetto.

Per Paolo, che ci lavorava ed era praticamente cresciuto tra il calcestruzzo e gli escavatori dell’azienda, iniziò un periodo molto difficile.

Vivendo questi cambiamenti interni in prima persona e vedendo che tutto ciò che di buono nostro padre aveva creato si stava sgretolando, passò dall’amare l’Azienda all’odiarla.

Si sentiva un pesce fuor d’acqua nell’ambiente nel quale era cresciuto e più passava il tempo e più la situazione gli stava stretta.

Dentro di sé sentiva che doveva cambiare qualcosa ma la scelta era tra: mollare il lavoro e l’azienda o stringere i denti e sopportare.

Complice il fatto che altre possibilità lavorative all’epoca a Ruvo non esistevano, essendo diventato capofamiglia e non avendo altre entrate in casa, Paolo pensò più al bene della nostra famiglia che a sé stesso e scelse la seconda opzione: rimase in Azienda.

Nonostante io fossi ancora piccolo (avevo 6 anni), ho ancora dei vivi ricordi di quel periodo. L’entusiasmo che c’era sempre stato in famiglia, dopo la scomparsa di nostro padre non c’era più.

Poi ad un certo punto qualcosa cambiò…

I soci dell’Azienda, decisero di allargare il giro d’affari, realizzarono quindi delle palazzine per poi venderne gli appartamenti.

L’arduo compito spettò a Paolo che, con la stessa determinatezza di nostro padre, si fece carico della cosa, pur non avendo alcuna esperienza di vendita tanto meno nell’immobiliare.

Nonostante questo, vuoi per la situazione disperata in cui si trovava, vuoi per l’educazione e gli insegnamenti ricevuti, in pochissimo tempo vennero fuori qualità e capacità che neanche Paolo immaginava di avere.

Un talento innato nel relazionarsi con le persone, capire le loro reali esigenze e come soddisfarle, che gli consentì in poco tempo di vendere gli appartamenti.

Fu quello in “segno” che gli fece capire quella era la sua strada…la compravendita immobiliare.

Iniziò quindi a studiare per diventare agente immobiliare e, nel 1990, uscì finalmente dall’azienda che ormai non sentiva più sua, per dare vita alla prima TecnoHouse Immobiliare Columella, a Ruvo di Puglia.

In poco tempo e tanti sacrifici divenne negli anni ‘90 il punto di riferimento per i più importanti costruttori di Ruvo, che si fidavano di lui proprio come di Papà.

A soli 13 anni, anche io comincio a fare la mia parte…

Ormai per me il tempo del gioco era finito. Ammiravo talmente tanto mio fratello e il suo lavoro, che sentivo che anche io dovevo fare la mia parte…

Mi ricordo ancora che Paolo mi riempiva le mani di cartelli “Vendesi” e che saltavo da una casa all’altra attaccandoli ovunque.

Un giorno ne avevo talmente tanti per le mani che ci inciampai di netto rotolando per la strada, strappando un paio di pantaloni nuovi di zecca. Mia madre anziché sgridarmi per l’accaduto, con un sorriso mi disse: «sei come tuo padre e tuo fratello».

Inutile dire che per me quelle parole suonarono come una vera e propria benedizione perché VOLEVO essere come loro.

Amavo talmente tanto il lavoro che non vedevo l’ora di finire i compiti solo per recarmi all’Agenzia a dare una mano a Paolo.

Non ti nascondo che le scuole superiori furono per me (e soprattutto per mia madre) un vero e proprio calvario, tanto che più volte ero sul punto di mollare ma grazie all’orgoglio e il supporto di mia madre, arrivai al diploma.

In fondo avevo capito che mi sarebbe servito per fare ciò che volevo e infatti, appena finita la scuola mi iscrissi immediatamente per l’esame di abilitazione alla professione di Agente immobiliare (ancora prima di prendere la patente).

Lo superai senza alcun tipo di problema e dal ‘2000 inizio ufficialmente e orgogliosamente a svolgere questa professione con la stessa passione e gli stessi ideali di mio fratello Paolo.

 

Ideali che per oltre 20 anni ci hanno consentito di affermarci nel territorio e, grazie anche ai nostri splendidi collaboratori e soci che hanno creduto in noi, aprire più agenzie e diventare una delle realtà più solide a Ruvo e dintorni.

L’esempio eclatante di questo è l’agenzia di Terlizzi che in poco tempo dalla sua apertura, è diventata una realtà molto importante sul territorio.

Questo è stato possibile grazie soprattutto alle capacità di Nicola Dello Russo, brillante collaboratore che in pochissimo tempo, grazie al suo impegno e costanza nell’applicare il Metodo Prodigio, è diventato responsabile della filiale, nonché nostro socio in azienda.

Lo spirito imprenditoriale intrinseco del nostro DNA, unito alla voglia di portare avanti il sogno di nostro padre, di veder prosperare la nostra amata terra creando opportunità di lavoro, ci ha portato nel 2019 ad una svolta epocale: 

La nascita di Prodigio Immobiliare.

 

A presto

ENZO COLUMELLA, PAOLO COLUMELLA E TUTTO LO STAFF PRODIGIO IMMOBILIARE

Prodigio Immobiliare

SCOPRI COSA POSSIAMO FARE PER TE

VENDITA GARANTITA

Vendi csa in 120 giorni o è gratis!

Scopri di più

ACQUISTO SICURO

Trova casa in 90 giorni

Scopri di più

CAMBIO FACILE

Cambia casa senza pensieri!

Scopri di più

AFFITTO SERENO

Affitto sicuro e protetto

Scopri di più

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi