IL RUOLO DELL’AGENTE NEGLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI

Spesso quando si parla del lavoro dell’agente immobiliare si pensa solo al professionista che cerca la casa giusta per i suoi acquirenti, oppure al bravo venditore che sa vendere l’immobile che vuoi cedere.

Esiste però un genere di clienti, molto più raro, che sono la benedizione per i professionisti di questo mercato. A parer mio, sono una delle colonne portanti dell’economia locale.

Se vuoi diventare un agente immobiliare e trovi un cliente di questo tipo sai che avrai una piccola miniera a disposizione che periodicamente produrrà denaro per te.

Non fraintendermi, nessuno ti regalerà niente, anzi sarai tu che grazie alle tue abilità dovrai dimostrare di meritare un lauto compenso.

Ora ti spiego quali sono i quattro investimenti più frequenti che un agente immobiliare propone ai suoi investitori.

1. IMPRESE DI COSTRUZIONE

Questo genere di clienti sono i più difficili da conquistare. Quando otterrai la loro fiducia e capirai appieno come proporre un investimento ti garantirai un flusso di guadagni continuo.

a) Proponi al costruttore un terreno (meglio se con un progetto di costruzione approvato).
In questo caso prenderai una commissione sia dal proprietario del terreno che dall’impresa che acquista.

Le migliori imprese costruiscono nuove residenze e ti affidano la vendita dei loro nuovi appartamenti, pagando il tuo impegno.

Questa condizione è idilliaca e solo gli agenti più esperti riescono a gestire una situazione simile, grazie alla nostra formazione, in massimo due anni di lavoro saprai gestire tutte queste fasi della trattativa.

2. FRAZIONAMENTI 

Questo genere di investimenti riguarda i piccoli che vogliono creare un’entrata extra o gli artigiani che desiderano crearsi dei lavori durante l’anno.

L’operazione consiste nel comprare dei grandi appartamenti da rinnovare.
Un tempo le unità abitative avevano ampie metrature, oggi la tendenza è di avere meno figli o di vivere semplicemente in coppia.

L’agente immobiliare in questo caso trova l’appartamento giusto da cui si possono ricavare almeno due appartamenti grazie al frazionamento dell’unità.

In questo caso l’agente viene ricompensato sia dal venditore che dall’acquirente durante l’acquisto dell’immobile da rinnovare.
Durante il rinnovo l’agente cercherà degli acquirenti interessati a comprare le unità ristrutturate, guadagnando nuovamente da entrambe le parti.

Se l’agente immobiliare propone la giusta operazione all’investitore da un singolo appartamento può ricavare SEI provvigioni e l’investitore ottenere un ottimo ritorno sul suo investimento.

3. REDDITO A LUNGO TERMINE

Molti risparmiatori preferiscono acquistare un immobile ed evitare di lasciare il denaro fermo in banca. In questo caso l’investitore richiede all’agente immobiliare di trovare un’unità residenziale o commerciale da acquistare.

L’agente guadagnerà sia dal venditore che dall’acquirente. L’investitore dopo aver acquisito dovrà cercare un inquilino per il suo immobile che pagherà l’affitto generando un piccolo profitto tutti i mesi.

L’agente immobiliare, se troverà il giusto inquilino, potrà richiedere un compenso al nuovo proprietario, generando tre provvigioni dalla singola unità immobiliare.

4. AFFITTI BREVI

Da qualche anno le applicazioni che permettono di affittare il proprio appartamento ai turisti sono arrivate anche nelle nostre province e hanno creato un nuovo mercato.

Moltissime persone hanno deciso di affittare i loro appartamenti per brevi periodi creando un alto reddito sui loro immobili. La tendenza è quella di ampliare il loro portafoglio immobiliare e di acquistare sempre più unità da affittare ai turisti.

In questo caso l’agente immobiliare può aiutare l’investitore a trovare il giusto immobile da acquistare, il vantaggio per lui è quello di avere un cliente a cui proporre in modo ricorrente appartamenti idonei per questo tipo di attività.

IL MERCATO IMMOBILIARE È VASTO E MUTA IN CONTINUAZIONE

Essere un esperto agente significa sapersi muovere con maestria tra le opportunità.
Vuol dire saper fare gli interessi economici dei propri clienti e godere della loro fiducia nel tempo.

Se ti interessa questo mondo e stai cercando un’opportunità lavorativa ho una grande proposta per te.

Ti insegnerò tutti i trucchi di questo mestiere, eviterai tutti quegli errori che noi agenti immobiliari abbiamo fatto durante la nostra gavetta.

Non perdere occasione di iniziare la formazione per diventare un PRODIGIO IMMOBILIARE.
Il corso non avrà nessun costo, anzi ti sosterremo noi economicamente mentre tu impari questo mestiere.

CANDIDATI ORA PER ENTRARE NEL NOSTRO TEAM

 Seguimi in questa pagina: https://diventaunprodigio.it

Abbiamo bisogno di nuovi agenti per soddisfare le richieste dei nostri clienti.

Ti è piaciuto il post? Condividi!