LA COORDINATRICE IMMOBILIARE

Il lavoro perfetto per chi ama organizzare

Hai sempre tutto sotto controllo.
Hai una memoria ferrea e ami vedere che tutto fila liscio come avevi programmato.
Sei una persona ordinata, che cura il dettaglio e riesce a leggere le emozioni delle persone grazie alla tua spiccata empatia.

Ti piace sapere di essere la figura su cui i tuoi colleghi possono sempre contare e dimostrare che sai risolvere i problemi prima che gli se ne accorgessero.

Se ti ritrovi nella mia descrizione probabilmente hai il talento per diventare una coordinatrice immobiliare di successo.

Questo articolo è rivolto sia alle donne che agli uomini, è un lavoro adatto ad entrambi i sessi ma continuerò questa scrittura rivolgendomi al pubblico femminile per favorire la lettura.

Se stai cercando la professione giusta e non sai quale percorso lavorativo intraprendere seguimi in queste parole, potresti scoprire che il settore immobiliare fa al caso tuo.

COSA FA NELLO SPECIFICO UNA COORDINATRICE IMMOBILIARE?

La documentazione
La coordinatrice lavora principalmente in ufficio, a contatto con i clienti e a sostegno degli agenti immobiliari.

Non confondere MAI una coordinatrice immobiliare con una segretaria, potresti sminuirla.

Dietro la vendita o la locazione di una casa ci sono decine di documenti da produrre, l’agente immobiliare deve essere sicuro che tutta la documentazione sia corretta o il notaio non potrà eseguire l’atto di vendita dell’immobile.

L’agente immobiliare solitamente ha un carattere espansivo, sa presentare al meglio ogni casa ed è spigliato ma spesso non è la persona più organizzata che tu possa incontrare.

La coordinatrice ha il compito di aiutare gli agenti a preparare tutte le scartoffie necessarie e presentarle al notaio per concludere una vendita nel minor tempo possibile.

Ti ricordi quando non trovavi qualcosa in casa e dopo mille instancabili ricerche arrivava tua mamma e ti dimostrava che era esattamente lì dove tu avevi cercato disperatamente?

Ecco la coordinatrice è la mamma di ogni agenzia immobiliare.

Accoglienza clienti
Spesso la coordinatrice ha il primo contatto con i clienti interessati che entrano in agenzia, sa ascoltare le loro storie e capisce come aiutarli a realizzare il loro sogno di acquistare casa.

È anche il primo contatto telefonico con le persone interessate a visitare un immobile visto sugli annunci pubblicitari. Una brava coordinatrice riesce a capire in poche domande se l’appartamento è idoneo alla famiglia che sta chiedendo di visitarlo.

Marketing
La coordinatrice immobiliare lavora anche al fianco del reparto Marketing, si occupa di coordinare le stampe in tipografia o di pubblicare gli annunci sui portali immobiliari.

Grazie a lei ogni persona che vuole vendere casa potrà vedere il suo annuncio raggiungere il maggior numero di persone interessate.

Partecipa alle strategie delle campagne pubblicitarie perché spesso si trova nel processo di acquisizione di clienti.

Recruiting
La nostra azienda è in forte espansione, apriamo nuove sedi e cerchiamo sempre nuovi collaboratori in gamba da inserire nel nostro organico. La coordinatrice immobiliare si occupa di scremare i primi contatti delle persone interessate e determina se un candidato è idoneo al ruolo per cui si è proposto.

Solo dopo la prima cernita organizza un colloquio conoscitivo e nel migliore dei casi l’inizio della formazione professionale che offriamo a tutti nuovi collaboratori.

Eventi
La coordinatrice si occupa anche di organizzare eventi di ogni genere, come l’organizzazione delle porte aperte di una nuova casa presa in vendita, l’evento di formazione per i nuovi agenti immobiliari o l’evento di premiazione per festeggiare i successi dei nostri colleghi.

FINISCONO QUI I COMPITI DELLA COORDINATRICE IMMOBILIARE?

Assolutamente no, ci sono decine di compiti che non posso elencarti ma che fanno la differenza sui risultati di tutta la squadra.

La coordinatrice è una figura importantissima per l’organizzazione di un’agenzia immobiliare e per questo motivo in Prodigio Immobiliare anche lei riceve una provvigione sul volume d’affari della sede in cui lavora.

La nostra è una realtà meritocratica ed è giusto che tutti abbiano dei benefici per i loro sforzi.

TI PIACEREBBE INTRAPRENDERE QUESTA PROFESSIONE?

Vorresti dare sfogo alla tua mania di organizzazione e coordinare una squadra di agenti immobiliari?

Stiamo cercando nuove Coordinatrici da assumere per le nostre sedi.

VUOI CANDIDARTI?

Invia una mail di presentazione con allegato il tuo Curriculum all’indirizzo info@prodigioimmobiliare.it

Non vediamo l’ora di conoscerti.

Sonia Sorice
Prodigio Immobiliare

Ti è piaciuto il post? Condividi!