LAVORARE IN PROPRIO VS. AGENTE IMMOBILIARE

Le differenze tra due scelte che puntano all’indipendenza.

Se sei una persona che aspira all’indipendenza economica e all’imprenditoria probabilmente hai pensato di aprire una tua attività.

Oggi le possibilità sono moltissime, ci sono ragazzi che con l’uso dei social conquistano la loro libertà finanziaria e realizzano i loro sogni.

Molti sognano di aprire un negozio, un’attività ristorativa o un semplice servizio di consulenza senza avere bene in chiaro cosa realmente comporta partire con un progetto imprenditoriale.

Ecco le prime 5 domande chiave che devi porti prima di iniziare a lavorare in proprio.

1. Quanto devo veramente fatturare per vivere?

Molti entusiasti partono convinti che basti avere un’idea brillante ed innovativa per vendere tanto e far andare a gonfie vele la propria attività.
Ti dico una verità: vendere tanto non significa guadagnare molto.

La prima cosa che devi assolutamente fare è assicurarti le marginalità che hai sul tuo venduto.

La formula è: fatturato – tutti i costi fissi – tutti i costi variabili – le tasse e le imposte – accantonamenti = guadagno netto.

Solo il guadagno netto definisce quanto ti resta in tasca alla fine del mese.

2. Come mi procuro i clienti? Come faccio a farmi conoscere?

Se la tua risposta è “sui social” o conosco un sacco di persone ho una brutta notizia per te.
Lavorare bene sui social network è fondamentale nel 2022 e conoscere persone è fondamentale per partire ma non basta.

Il tempo che trascorrerai a promuoverti dovrai sottrarlo alla tua attività principale che è quella che realmente ti fa guadagnare dei soldi.
Se vorrai pubblicizzare il tuo prodotto o il tuo servizio in modo professionale dovrai spendere dei soldi in pubblicità e questo comporta un costo.

3. Quanti soldi devi investire?

Questo punto è condizionato dal tipo di attività che vuoi intraprendere. Se vuoi aprire un Ristorante avrai sicuramente dei costi iniziali e dei costi di gestione altissimi. Se vuoi aprire un centro estetico specializzato in onicotecnica devi affittare un locale e renderlo idoneo all’attività. Se invece vendi magliette che fai stampare da un fornitore estero puoi ridurre il tuo investimento iniziale ma dovrai spingerti oltre i confini della tua provincia il prima possibile per trovare nuovi acquirenti.

Fai molta attenzione a questo punto perché può essere fatale.

4. Quanto tempo ci vorrà prima di poter espandere il tuo business?

Molte attività hanno bisogno di almeno tre anni prima di superare la fase più critica, altre invece decollano dal primo giorno. Questo dipende da quanti soldi hai da investire e dalla struttura che vorrai creare. La maggior parte dei business per crescere hanno bisogno di personale e di clienti.

Per aumentare le tue capacità di espansione hai bisogno di una struttura.
Molti falliscono perché iniziano un’attività senza pensare alla sua crescita, lavorano da soli e fanno tutte le mansioni necessarie, poi più crescono e più persone inseriscono del team che vanno a sostituire l’imprenditore nella mansione che dovranno svolgere.

Questo punto è deleterio.
La cosa migliore è creare un organigramma e scrivere i flussi di lavoro (manuali professionali) dal primo giorno in cui si inizia a lavorare.

Non bastano soldi e tempo, la prima cosa necessaria è l’organizzazione!

5. Chi svolgerà tutte le mansioni burocratiche?

Quanto ci si mette in proprio, soprattutto gli artigiani, sono convinti che faranno il loro mestiere per la maggior parte del tempo quando nella realtà per ogni vendita o ogni commessa ci sono montagne di scartoffie da affrontare.

Alcuni affidano ad un parente questa parte del lavoro cercando di evitare di svolgere la burocrazia perdendo il controllo sulla situazione.

Ti sto scoraggiando?

HO UN’ALTERNATIVA VALIDA PER DISSETARE LA TUA SETE IMPRENDITORIALE

Come premesso vorrei darti un’alternativa, mostrarti una professione che ti permetterà di essere indipendente sollevandoti dal peso dei 5 punti che abbiamo appena affrontato.

L’agente immobiliare è il lavoro più meritocratico al mondo, più lavori, più ti impegni e prima arrivano i risultati.

Oggi voglio offrirti la possibilità di iniziare la tua carriera come consulente immobiliare e vivere dei profitti del tuo lavoro mantenendo la tua indipendenza finanziaria SENZA dover affrontare spese ed oneri tipici della vita imprenditoriale.

Ecco come risponde alle 5 domande un Prodigio Immobiliare

1. Quanto devo veramente fatturare per vivere?

Oltre ad avere alte provvigioni (candidati e fissa un colloquio per saperne di più) nel primo periodo ti aiuteremo ad affrontare le tue spese personali dandoti un compenso fisso.
Investiremo su di te per aiutarti a decollare.

2. Come mi procuro i clienti? Come faccio a farmi conoscere?

Prodigio Immobiliare ha un reparto Marketing che manterrà alta l’attenzione del pubblico sull’operato dell’agenzia. Racconterà le tue prodezze e i tuoi successi e le persone impareranno a conoscerti come parte di una squadra di professionisti di successo.

3. Quanti soldi devi investire?

Dovrai investire solo il tuo tempo, il tuo impegno e la tua dedizione. Non sottovalutare questo punto, solo chi si dedica pienamente a questa attività riesce a raggiungere i risultati necessari. Non dovrai sostenere nessun costo.

4. Quanto tempo ci vorrà prima di poter espandere il tuo business?

Alcuni dei nostri collaboratori dopo solo due anni di lavoro sono diventati responsabili delle filiali in cui lavorano. Un nostro agente immobiliare in soli due anni è diventato socio dell’agenzia e ora sta pensando di aprire una nuova filiale.

Grazie alla nostra esperienza, al nostro metodo e ai risultati che possiamo ottenere il tempo di espansione è molto ridotto.

5. Chi svolgerà tutte le mansioni burocratiche?

Tutta l’amministrazione è gestita centralmente, ogni filiale ha una coordinatrice che aiuta gli agenti immobiliari a lavorare al meglio.

Grazie alla nostra struttura possiamo ottimizzare i tempi e le mansioni, dovrai preoccuparti solo della burocrazia legata agli immobili che venderai, lasciamo che gli incarti difficili vengano gestiti da veri professionisti.

VUOI INIZIARE UNA CARRIERA DA AGENTE IMMOBILIARE?

Diventa un Prodigio!
Candidati ora, vieni al colloquio e iniziamo a progettare assieme il tuo futuro lavorativo in questo settore.

Sappiamo come valorizzare le persone di talento e siamo sempre alla ricerca di nuovi ragazzi e ragazze a cui insegnare questo mestiere.

Entra in questa pagina: https://diventaunprodigio.it

Non vediamo l’ora di conoscerti!

Paolo Columella

Ti è piaciuto il post? Condividi!