Trend 2023: tecnologia Smart Home sempre più popolare

Il 2023 è iniziato alla grande, la richiesta sta superando l’offerta e questo vuol dire solo una cosa: l’economia gira, l’evoluzione incalza.

Abbiamo preparato per te una lettura che mixa attualità e riflessioni.

Parleremo di Smart Home e di ciò che si ricerca durante una compravendita immobiliare.

Il 2023 è l’anno in cui questa tecnologia sta diventando sempre più popolare nel mercato immobiliare.

Una tecnologia che rende la vita quotidiana più comoda, sicura e conveniente per vivere la casa.

Si tratta di un fattore sempre più determinante durante la fase di scelta di una nuova casa da parte dei potenziali acquirenti sempre più attenti a queste tematiche.

Di cosa parliamo nello specifico?

Proviamo a fare qualche esempio per comprendere appieno il significato e la portata di questo cambiamento tecnologico.

Le case con tecnologie Smart Home sono dotate di sistemi di sicurezza avanzati, controlli intelligenti per l’illuminazione, il riscaldamento e il condizionamento dell’aria, nonché di dispositivi per la domotica come altoparlanti intelligenti, sistemi di allarme e molto altro ancora.

Questi sistemi possono essere controllati da un’unica app su smartphone o tablet, rendendo la gestione della casa ancora più facile e conveniente.

Segui la nostra formazione interna e imparerai il mestiere dell’agente immobiliare o della coordinatrice.

Scopri di più da qui, vieni a conoscere la nostra realtà.

Insomma, una serie di vantaggi pratici per i proprietari di casa.

Ad esempio, i sistemi di sicurezza intelligenti possono rilevare eventuali intrusioni e inviare allarmi direttamente al proprietario o alla polizia.

I controlli intelligenti per l’illuminazione e il clima possono essere programmati per adattarsi alle preferenze personali e possono anche essere controllati da remoto, il che è particolarmente utile se devi lasciare la casa per un periodo di tempo.

Aumento di valore immobiliare e ricerca di mercato

La tecnologia Smart Home non è solo utile, è anche un trend che sta diventando sempre più popolare.

Proprio grazie a queste particolari tecnologie il valore degli immobili potrebbe aumentare.

Questo significa che i proprietari di case che investono in tecnologie “Smart Home” possono godere dei vantaggi pratici di queste tecnologie, oltre che vedere un aumento del valore della loro proprietà.

Per gli acquirenti di case, invece, la tecnologia “Smart Home” rappresenta quel plus a cui forse non si potrà davvero più rinunciare negli anni a seguire.

Rendere quanto più smart possibile la nostra casa, è un valore aggiunto a cui tutti noi piano piano arriveremo in base alle specifiche esigenze.

Ecco perché si tratta di un trend immobiliare che caratterizzerà non solo il 2023 appena iniziato, ma anche e soprattutto i successivi anni.

Le case intelligenti sono considerate moderne, attraenti, ma soprattutto facili da vivere e chi non desidera avere una vita domestica quanto più semplice possibile?

Se sei un acquirente e stai pensando di comprare casa, il nostro consiglio è quello di optare già da oggi per case predisposte alla tecnologia Smart Home.

Si tratta di un investimento che sicuramente vale la pena fare.

Se sei un proprietario di casa e stai pensando di investire in tecnologie per rendere la tua casa più smart: la risposta è sì, fallo.

Il valore della tua casa aumenterà qualora decidessi di venderla, nel frattempo godrai di tutti i comfort!

Ti è piaciuto il post? Condividi!