VENDIMI QUESTA PENNA

La lezione di “The Wolf Of Wall Street” per gli agenti immobiliari.

Se ami il Business, la vendita, i soldi e rincorri il successo, sicuramente hai visto questo film.
“The Wolf Of Wall” Street è un classico che affascina sempre gli amanti degli affari, scommetto che la prima volta che hai visto questo film hai sentito un’energia diversa crescerti dentro.

Hai iniziato a ragionare su come fare più soldi, avere più fama e sentirti acclamato dai tuoi clienti.

ATTENZIONE!
Questo articolo contiene Spoiler, quindi se non hai visto questo film, recupera la visione e poi torna qui a leggere questa lezione.

La scena più celebre, che ha fatto ragionare tutti i venditori del mondo è quella in cui, dopo la detenzione in carcere il protagonista Jordan Belfort, tiene una conferenza e chiede ad ogni spettatore della prima fila “vendimi questa penna”.

Tiene la penna tra l’indice e il pollice, fissa negli occhi il suo interlocutore aspettando una risposta giusta, scorre tra il suo pubblico ma nessuno sa come vendere questa penna.

LA RISPOSTA?
Questa domanda ha generato decine di articoli di Blog, post sui social, video su YouTube e tutti hanno provato a dire la loro.

Ma qual è la vera risposta corretta a questa domanda?

LA LEZIONE PER L’AGENTE IMMOBILIARE CHE VUOLE AVERE SUCCESSO.

Questo film è sicuramente divertente, avvincente e capace di incollare allo schermo chiunque abbia un po’ di spirito imprenditoriale.

Spesso ci affezioniamo ai personaggi dei film e non riusciamo a guardare la realtà oggettiva.
Prima di farti prendere dall’entusiasmo e cercare di vendere qualsiasi cosa ai tuoi contatti ricordati che Jordan Belfort è stato un criminale.

Belfort è stato arrestato nel 1996 per frode e riciclaggio di denaro.
Ha trascorso 22 mesi in una prigione in Nevada ed è stato condannato a rimborsare 1513 vittime con 110,4 milioni di dollari.

Durante la sua detenzione ha scritto la sua biografia, un libro che ha avuto successo e dai cui è nato il celebre film, diretto da Martin Scorsese che ha ricevuto cinque candidature agli oscar.

Prima di elogiare Belfort dobbiamo ricordarci che non era un professionista stimabile ma un truffatore che ha prodotto milioni a discapito di ignari cittadini.

ECCO LE 5 LEZIONI PER GLI AGENTI IMMOBILIARI che vogliono diventare lupi della provincia di Bari.

1. Il “NO” semplicemente non è un opzione
Questo non significa che gli agenti immobiliari devono andare a molestare i potenziali clienti, suonando i campanelli in modo insistente.

Un Prodigio Immobiliare deve indagare nelle obiezioni del suo cliente e cercare di risolvere ogni diffidenza e guadagnarsi la sua fiducia.

2. Devi essere entusiasta del tuo servizio
Se non ami quello che fai e non sei pienamente convinto di riuscire a migliorare la vita del tuo cliente è meglio che non inizi nemmeno la trattativa. Il tuo entusiasmo spontaneo è contagioso. Il tuo cliente abbasserà la sua diffidenza se capirà che può fidarsi di te.

3. Conserva sempre le prove di quel che dici
Molti clienti hanno bisogno di sicurezza, devono sentirsi sicuri di affidare a te l’incarico di vendita della loro casa e non vogliono assolutamente sbagliare. Per questo motivo è fondamentale avere sempre a portata di mano decine di testimonianze di persone contente del tuo operato.

4. Devi sapere di cosa stai parlando
Se stai parlando con un cliente e non riesci a rispondere alle sue domande tecniche, sei spacciato. Devi essere competente riguardo le questioni immobiliari e saper argomentare in modo esaustivo queste tematiche. L’insicurezza è la nemica numero uno di un’agente immobiliare di successo.

5. Non arrenderti mai
Anche se non sta funzionando come credevi, se speravi di ottenere di più da te stesso, non mollare. Tutti gli agenti immobiliari che hanno fatto carriera hanno avuto dei momenti di sconforto, è normale. La maggior parte dei candidati che tentano di intraprendere questa professione getta la spugna alla prima difficoltà. Stringi i denti e vai avanti, se lavori bene e seguirai attentamente i consigli del tuo mentore il successo arriverà da solo.

VUOI DIVENTARE UN PRODIGIO IMMOBILIARE?

Se questo film ti è piaciuto e riconosci di avere un talento per la vendita, troverai entusiasmante vedere i nostri fondatori all’opera.

Riuscire a vendere una casa facendo gli interessi di tutti gli interlocutori è una delle cose più soddisfacente che puoi provare.

Riuscire a guadagnare bene, ricevendo la gratitudine dei tuoi clienti è il miglior premio che questa vita professionale può darti.

Candidati in questa pagina: https://diventaunprodigio.it se vuoi iniziare la formazione gratuita per diventare un Prodigio Immobiliare.

Non vediamo l’ora di conoscerti!

Enzo Columella

Ti è piaciuto il post? Condividi!